Klaira primo giorno di ciclo, va bene dopo 21 ore?

Buongiorno! vorrei chiedere devo iniziare a prendere klaira (mai usato pillole o altri contraccettivi ormonali) e ieri sera alle 22 mi è venuto il ciclo anche se poche macchie ma non scure, rosso vivo.
Stamani mi sono svegliata e invece il flusso c'è eccome.
Ora, posso prenderla stasera alle 8 (vorrei prenderla ad orario di cena) oppure è troppo tardi essendo la "fine" del primo giorno di ciclo?
L'efficacia contraccettiva sarebbe garantita da subito oppure come ho letto si dovrebbe aspettare una settimana?
Scusate il disturbo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va bene nessun problema siamo nell'ambito delle 24 ore , nessun problema sull'efficacia contraccettiva.
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI