Perdita ematica durante rapporto, ma assenza di ciclo

Buongiorno
Ho 22 anni e ho una vita sessuale attiva con il mio ragazzo da quasi 8 anni.
Premetto che non mi era mai successa una cosa del genere e quindi ho un po' di dubbi e preoccupazioni.

Ieri abbiamo avuto un rapporto protetto dall'inizio alle fine, al termine del quale ho riscontrato una perdita di sangue non molto abbondante (il preservativo era leggermente sporco).
Ho pensato fosse l'inizio delle mestruazioni visto che il giorno di inizio sarebbe mercoledì 19.

L'unico problema è che oggi non ho alcuna perdita, come se non avessi il ciclo.

Ora mi chiedo se effettivamente erano mestruazioni oppure se semplicemente durante il rapporto mi si è rotto un capillare.

Ringrazio anticipatamente per la Vostro disponibilità, cordiali saluti
Rachele
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La risposta precisa richiederebbe un impossibile esame con lo speculum per una valutazione del collo uterino per escludere la presenza di un ectropion del collo ( "piaghetta ") , o di una piccola formazione polipoide (?) .
Queste le possibili cause che vanno confermate .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI