Sottoposta due mesi fa ad intervento di miomectomia

Gen.
ssimi Dottori, prego che qualcuno mi legga e mi dia una risposta.
Ho 49 anni, e circa due mesi fa mi hanno tolto 9 miomi, di cui uno intramurale di circa 8 cm.
Fin qui tutto bene, contenta dell'intervento superato senza particolari ostacoli o problemi.
Il dramma è iniziato 2 gg fa, alla prima mestruazione dopo l'intervento: abbondante in modo notevole...e CON DEI DOLORI MAI AVUTI E PROVATI PRIMA!! ! ! ! ! ! ! Come se l'utero volesse fuoriuscire dal corpo.
Mi sto contorcendo ccome un serpente, al punto da non riuscire a dormire.
Un male mai provato, continuo diffuso, pulsante, costante.
Da ieri sera ho iniziato a bombardarmi di Spasmex, e la cosa mi ha dato un po' di possibilità di sopportazione.
Ma è normale?
Voi direte-giustamente- rivolgiti al tuo ginecologo.
Il problema e che non ho un ginecologo privato da molti anni, ed arrivare al dottore che mi ha operata è un impresa.
Mai come oggi, gli Ospedali sono intasati ed è difficilissimo parlare con loro.
Proprio stamattina ho fissato la visita e l'ecografia di controllo tramite cup, spiegando i miei disagi, e mi hanno dato appuntamento il 09 marzo! Se credete che la cosa sia anomala mi attiverò per cercare un privato, sperando che sia un Dottore affidabile e competente.
Ma pendo dalle vostre risposte per sapere se un tale dolore è prevedibile al primo ciclo dopo questo tipo di intervento.
Grazie mille per l'attenzione.

Cordialità a Voi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questo tipo di consulto manca la obiettività , l'esame ginecologico ed una eventuale eco transvaginale risolverebbero tutti i dubbi .
Problema intestinale con aderenze post intervento ??
Presenza di coaguli sanguigni in cavità uterina ??
Se i dolori dovessero persiste converrebbe rivolgersi ad un PS ginecologico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. E quello che farò se domani dovessi essere ancora così dolorante.