Posso assumere pillola klaira

Buongiorno, Ho assunto dufaston dietro consiglio medico perché sono in pre menopausa e ho spesso assenza di ciclo.
Oggi sono al sesto giorno di interruzione ma il ciclo comunque non mi è arrivato.
Settimana prossima ho purtroppo degli impegni dove non posso assolutamente avere ciclo.
Posso assumere pillola anticoncezionale?
Così evito a questo punto l’arrivo del ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non posso darle il consenso sull'assunzione di un ESTRO-PROGESTINICO (klaira) senza una valutazione (sovrappeso, fumo?, familiarità ipertensiva ' ect) in ogni caso si fa una valutazione del rischio tromboembolico .
Le faccio presente che sono un medico che crede moltissimo nella contraccezione ormonale , ma è corretto personalizzare questo tipo di approccio.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta.
Klaira mi è stata prescritta dal Ginecologo un mese fa, solo che io stavo già assumendo dufaston.
Nel caso in cui potessi assumerla, mi aiuterebbe a bloccare l’eventuale ciclo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì forse , di solito si inizia dal primo giorno del flusso e questo non è possibile stabilirlo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI