Pillola klaira

Salve, buonasera.

La mia ragazza assume da ormai 2 anni (se non di più) pillola anticoncezionale per ovaio micropolicistco.

Domenica 12/12/21 ha dimenticato di assumerla e l'ha presa il giorno dopo (13/12/21) sforando però, di qualche oretta, le 12 ore e assumendo poi come di consueto e sempre alla stessa ora la pillola del giorno.

Essendosi dimenticata di questo particolare, martedì sera (14/12/21) abbiamo un rapporto.

C'è da dire che nei 15 gg prima alla dimenticata assunzione della pillola, non abbiamo avuto alcun tipo di rapporto e ha assunto, come sempre, regolarmente e alla stessa ora la pillola.
(ultimo rapporto prima della dimenticanza è stato il 30/11/21).

La mia domanda è questa: c'è il rischio di gravidanza?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se le assunzioni sono andate in questo modo , nessun problema di possibile gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo.
Però rileggendo il mio post, il rapporto era non protetto ... vale lo stesso il rischio assente?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo avevo inteso !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Salve, volevo porvi un altro quesito.
La ragazza ha effettuato passaggio da pillola Klaira a pillola Briladona.
Giovedì 27 Gennaio le è venuto il ciclo e il 29 Gennaio ha cominciato a prendere Briladona ,ovvero dopo aver preso l'ultima pillola inattiva del blister di Klaira.
Ora il mio dubbio è questo:
Ho avuto due rapporti giovedì 3 Febbraio e l'altro venerdì 4 Febbraio.
Premettendo che ha sempre preso la pillola alla solita ora e tutto con massima precisione e senza nessuna dimenticanza, c'è rischio gravidanza?
Grazie mille in anticipo