Pillola anticoncezionale e perdite bianche

Salve a tutti, grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Sono più di 6 mesi che assumo Sibilette, mi ha portato tanti benefeci e per ora mi sto trovando davvero bene.

L’unico dubbio che mi assale e devo dire che siccome ho avuto rapporti completi, noto delle perdite biancastre.
Possibile che io stia ovulando lo stesso?
Se fosse così, l’efficacia della pillola è compromessa e quindi c’è il rischio di gravidanza?

Premetto che non ho assunto altri farmaci, magari solo antidolorifici tipo OKI o Aulin, non ho avuto episodio di vomito/dierrea e sono precisa nell’assunzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Presenza di muco vaginale non significa ovulazione soltanto , ma anche una possibile presenza di una vaginite/vaginosi . L'assunzione corretta della pillola impedisce il processo della ovulazione , ma non quello di una azione ormonale sull'ambiente vaginale , che rimane invariato .
La certezza dell'azione contraccettiva è data dalla regolare assunzione (come nel suo caso ) della pillola , quindi nessun problema !
Buona contraccezione
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero Dott. Blasi, ora mi ha tranquillizzata.
Mi era salito questo dubbio dopo che abbiamo usato per molto tempo anche il coito interrotto, non volendo avere gravidanze indesiderate anche con la pillola non avevamo rapporti completi.