Novanight e pillola anticoncezionale klaira

Salve,
Ho assunto per una decina di giorni gli integratori Novanight per dormire meglio e volevo accertarmi che non ci fossero interazioni con la pillola anticoncezionale Klaira e se quindi la protezione fosse garantita.
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le vitamine , i sali minerali , i rimedi omeopatici , i vaccini antiinfluenzali e anti COVID , e i fermenti lattici NON causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici ( pillola, cerotto e anello vaginale ) indipendentemente dalla loro via di somministrazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI