Pillola anticoncezioneale e IVG

Buonasera dottori.

Il 16/11/21 ho eseguiti un IVG.

Come detto dalla mia ginecologa, ho iniziato la pillola anticoncezionale (seresima) la sera stessa dell ivg.

Quindi da un mese e mezzo prendo la pillola.
Ho aspettato un bel po prima di avere rapporti.

Il ciclo non mi è ancora arrivato.

Ieri ho avuto il primo rapporto completo, non protetto.

Ma mi è sorto un dubbio.
Anche prendendo la pillola ma non avendo ancora avuto le mestruazioni dopo l ivg, la pillola mi copre come anticoncezionale?

Devo coprirmi con la pillola del giorno dopo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta regolarmente , nessuna dimenticanza o episodi di vomito e diarrea nelle 4 ore seguenti l’assunzione , non deve preoccuparsi la copertura contraccettiva era presente dal primo confetto assunto . Nessuna preoccupazione e buona contraccezione.
Buon 2022

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dtt. Blasi
La ringrazio molto e auguro anche a lei un buon 2022