Pillola anticoncezionale visofid

Salve, sono nuova su questa piattaforma, assumo visofid da 4 mesi regolarmente senza relativi sbalzi orari (al massimo un'oretta prima o dopo se sono fuori a cena) ormai ed è sempre andato tutto bene.
Cinque giorni prima della scorsa mestruazione io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto, il ciclo è arrivato ma ho comunque ansia.
Ci sta che sia dovuta al fatto che nonostante la pillola (visofid) abbiamo sempre usato il preservativo tranne quella volta lì.
Posso stare tranquilla x il prossimo ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema con questa pillola (VISOFID , DIANE) usata in modo specifico per l'acne resistente a terapia topica, ha una copertura contraccettiva dal primo blister assunto , quindi non comprendo le sue preoccupazioni , anche perché mi riferisce di averla assunta con regolarità .
Perchè adottare il coito interrotto se assume una pillola contraccettiva?
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Non ci sentiamo mai troppo sicuri ad avere rapporti completi nonostante la pillola, penso solo ci vorrà tempo per acquisire questa sicurezza. Oggi sono andata in bagno molte volte rispetto al solito, è solo una coincidenza o devo preoccuparmi? Ho bevuto un pochino più del solito quindi ci sta sia per quello..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , più fiducia nella contraccezione ormonale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio, il ciclo è arrivato puntualissimo! stasera devo iniziate il nuovo blister visofid e prenderò la prima pillola con un'ora o due di ritardo (di solito la prendo alle 21). Da domani continuo sempre alle 21? Ci sono rischi o la contraccezione funziona regolarmente se da domani ricomincio alle 21?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI