Minipillola (klaira) e vitamine per la crescita dei capelli

Salve sto assumendo la minipillola klaira da una decina di giorni, mi sto trovando una bomba, ora vorrei iniziare ad assumere degli integratori vitaminici per rafforzare la mia chioma.
Ci sono interferenze?
Ecco l'inci degli integratori:
Ascorbic Acid, Calcium Carbonate, MSM, Zinc Citrate, Marine Collagen (Fish), Silica, Panthothenic Acid, Hyaluronic Acid (Wheat, Soya), BCAA 211, L-Cysteine, L-Methionine, L-Lysine, Copper Gluconate, Pyridoxine HCL, Thiamine, Riboflavin, Niacin, Cyanoccobalamin, Cholecaliferol, Retinal Acetate, Sodium Selenite, Biotin, Folic Acid.
Other Ingredients: Dextrate, Marine Collagen (Fish).
Beetroot Extract, Raspberry Fruit Extract, Strawberry Flavouring (Natural), Sucrose, Sodium Citrate, Citric Acid, Sodium Chloride, Silica, Magnesium Sterate, Bitter Blocker, Acesuflame-K, Sucralose.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto chiariamo una cosa importantissima : la KLAIRA non è una MINIPILLOLA , ma una pillola estro-progestinica (estrogeni+ progestinico ) mentre la " minipillola" è una pillola senza estrogeni, con solo progestinico (POPs) .
in ogni caso nessun problema con tutti e due i tipi di pillola.
Su questo mio articolo ho chiarito questa differenza
https://www.medicitalia.it/salute/ginecologia-e-ostetricia/274-minipillola-anticoncezionale.html
BUON 2022

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Ah ok pensavo che fosse una minipillola perché credevo che la caratteristica della minipillola fosse che è composta da 28 compresse come Klaira. Quindi non tutte le pillole combinate posseggono 21 pillole? È il primo mese che assumo contraccezione ormonale e ho ancora molta confusione, grazie per l'eventuale risposta (ci terrei molto) e BUON 2022
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CHIEDO scusa ma non mi è chiara la domanda.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Scusi vorrei sapere la differenza tra pillole che hanno 28 compresse e le pillole che ne hanno 21 con la sospensione di 7 giorni per una mia curiosità. Mi scusi il disturbo
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
dosaggio ormonale diverso .
La klaira è una pillola quadrifasica (4 dosaggi diversi ) le due bianche sono pillole placebo ( non contengono il farmaco )
Le pillole a 21 confetti sono pillole monofasiche , cioè tutte hanno lo stesso dosaggio e si fa un intervallo di 7 giorni (sicuri dal punto di vista contraccettivo ) mentre nella klaira i giorni di sospensione sono due (le pillole bianche placebo )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI