Potrebbe non essere sempre puntuale il ciclo con la pillola?

Ho 21 anni, assumo la pillola gestodil da 3 mesi.
Gli altri due mesi dopo i primi due giorni di sospensione mi è sempre arrivato il ciclo verso la stessa ora, 15.50 circa.
Oggi dovrebbe arrivare ma ancora nulla.
Potrebbe essere normale?
Ho sempre preso la pillola allo stesso orario senza saltarla mai ma sono comunque preoccupata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto non deve preoccuparsi, se lei ha assunto regolarmente la pillola , senza dimenticanze, senza episodi di vomito e/o diarrea.
Il GESTODIOL è una pillola a basso dosaggio estrogenico (20 mcg di etinilestradiolo ) e a volte porta anche ad assenza del flusso mestruale , ma questo non significa nè scarso effetto contraccettivo nè tantomeno gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI