Ho rischi di rimanere incinta con un rapporto non completo e senza eiaculazione?

Salve, ho vent’anni e oggi ho avuto il mio primo rapporto con il mio ragazzo.
Non abbiamo usato preservativi perché diciamo è stata una cosa inaspettata ma non c’è stata nè una penetrazione completa e né un eiaculazione.
Abbiamo fatto un po’ di petting e una mezza penetrazione.
Vorrei sapere se potrei rischiare una gravidanza e se dovrei prendere la pillola sono davvero molto spaventata.
Attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vorrei tanto aiutarla , ma è impossibile dare certezze in questi casi trovandoci di fronte al classico "coito interrotto " . La "famigerata" goccia pre-eiaculatoria , solitamente inavvertita dal partner , potrebbe contenere spermatozoi . Non voglio terrorizzarla , ma non è possibile dare certezze in questi casi , sicuramente ci sono scarse possibilità di insorgenza di una gravidanza indesiderata , ma non posso affermare che sicuramente non accadrà nulla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Capisco dottore.
Lei mi consiglierebbe di prendere la pillola del giorno dopo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
era in periodo peri- ovulatorio ??

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Era il terzo giorno dopo l’ovulazione
[#5]
dopo
Utente
E nella ultima settimana (da venerdì 10) stavo avendo anche delle piccole perdite di sangue che dopo il rapporto (venerdì 17) sono cessate. L’ovulazione secondo l’app era il 14.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore attendo la sua risposta