Progesterone?

Buonasera, sono una ragazza di 30 anni, premetto con dire che ho una situazione particolare, in quanto nella visita appunto per la gravidanza mi hanno diagnosticato un mioma bilobato postlaterale di 8 cm.
Verso la 9 settimana sono dovuta recarmi al pronto soccorso per dolori forti ovaie, pancia e reni...per fortuna tutto ok, ma mi hanno prescritto delle fiale di lentogest una ogni 4 giorni, vorrei sapere ma il progesterone non si prende solo se vi sono perdite??
Ho paura di poter in qualche modo il mio feto avere delle conseguenze... grazie in anticipo a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il progesterone viene prescritto in caso di minaccia d'aborto , che non necessariamente si presenta con perdite ematiche , ma anche per la presenza di contrazioni uterine (""...dolori forti ovaie, pancia e reni.....") . Il progesterone ha un'azione normalizzatrice sulla muscolatura uterina.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma questi dolori possono essere causati dal mioma??? Ora i dolori sono molto attenuati ma ho sempre l'ansia che possa essere successo qualcosa al mio feto pur non avendo più manifestato dolori o perdite
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente il mioma ha la sua responsabilità.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille