Posizione frontale feto gravidanza a termine

Buonasera
Sono una ragazza di 32 anni, sono in procinto di partorire sono in epoca gestazionale di 39+1.
Il mio bambino si presenta in posizione frontale qui di non favorevole al parto.
All'ospedale mi hanno liquidata dicendo che potrebbe girarsi anche durante il travaglio, ma io onestamente sono preoccupata e volevo avere un ulteriore consulto
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In effetti è utile attendere il travaglio di parto per verificare un ritorno alla posizione cefalica più naturale, altrimenti in alternativa dovremmo programmare un taglio cesareo , che potrebbe rivelarsi inutile .
Quindi attendere con serenità , anche perchè questa situazione fetale , non ha un significato di sofferenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI