Dolore al seno monolaterale

Buongiorno ho 36 anni e sono in gravidanza esattamente alla 37 settimana di gravidanza.

Ho sempre fatto eco mammaria annuale che evidenziava nell' ultima eco di un anno fa (ottobre 2020) una ciste anecogena di 13 mm nel seno sinistro
Io da 3 giorni sento un po' di dolore/bruciore solo sul seno sinistro con sensibilità al capezzolo e ieri premendo il capezzolo è uscita una sostanza trasparente, è il colostro?
Il destro mi fa male solo se sollecitato.

Sono un po' ipocondriaca perché da agosto fino a tre giorni fa ho usato due ovuli al giorno da 200 di progesterone per le contrazioni e ho paura che quella cisti magari si sia trasformata in tumore.

È normale avere questo dolore a fine gravidanza?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non ci sono elementi di sospetto in senso oncologico.
Comunque in tutta serenità la visita è indicata.

Dopo la visita Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-25073.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie intanto per la risposta,oggi ho visto che se spremuto pure dal destro esce questo liquido.oggi ho rifatto l autopalpazione e palline dure nn ne sento,ma tanti "acini" nel sinistro e nel destro invece li sento ma di meno.
Faro la visita ma non le nascondo che sono veramente preoccupata.
Può esserci un seno più " pieno" e uno più " sgonfio"?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì è possibile ed è normale

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com