Fastidio e dolore al di sotto del seno sx

Gent.
mi

avrei bisogno di capire quali altri esami potrei fare, da 7 mesi sento un fastidio/dolore al di sotto del seno sx, come se partisse dalle costole e seguisse la fascia al di sotto del seno.

Questo fastidio/dolore è sempre presente e si intensifica in base alla posizione della seduta o dai movimenti o se indosso il reggiseno.

Se faccio lunghi respiri non sento dolore.

Se schiaccio la zona a volte sì ma é sopportabile.

Dalla mammografia/analisi senologica/TAC al torace senza contrasto sembra essere tutto a posto.

Mi considero un soggetto sano, nel senso che fino ad oggi non ho mai subito interventi, non ho nessuna patologia, non ho avuto malattie particolari, non sono caduta e non ho subito traumi.

Non sono una sportiva ma cammino spesso.

Fumo saltuariamente una sigaretta, in passato qualcuna in più.

(159 cm, 53 kg, 38 anni)
Vi ringrazio, cordiali saluti
Valentina
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
nON è FACIULE SENZA UNA VISITA CONPRENDERE L'ESATTA SEDE DELLA SINTOMATOLOGIA.

Da quanto descrive è probabile che si tratti di una mastalgia extramammaria (problemi al rachide cervicale ?)

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-25193.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com