Dolore seno

Salve, ho 43 anni e 2 parti spontanei.

A fine luglio ho effettuato un eco mammaria come ogni anno, senza nessun problema.
Poi a ottobre ho effettuato la mia prima mammografia dove son risultati un piccolo linfonodo intramammario a destra e calcificazione distrofica a sinistra, il dottore che ha effettuato la mammo mi ha detto che non era nulla di rilevante, oltretutto con eco fatta prima "pulita", ma che per il prox anno di fare prima la mammo e poi eco come da screening... ovviamente la mia ginecologa avendo letto calcificazione distrofica mi ha suggerito l eco che ho fatto pochi gg dopo.
Anche questa ha confermato un piccolo linfonodo e una calcificazione irrilevante.
Adesso non ho con me il referto ma il medico disse che era del tutto innoqua e normale a 43 anni.
Tutto fatto a ottobre.

Adesso mi ritrovo col seno che mi fa male soprattutto all atezza delle stecche del reggiseno, e a furia di toccare per "vedere" mi si è infiammato tutto.
Scusate ma io vado in paranoia subito per il seno.
Premetto che è piccolo e poco denso.
Ma possibile che da ottobre ad oggi possa essersi formato qualcosa?
E soprattutto con che cadenza dovrei fare l ecografia per star tranquilla?
Dato che la mammo è ad 1anno?
purtroppo ho così paura che quando mi lavo evito di sfiorare il seno, la prima ghiandola che sentirei mi manderebbe nel panico...
Grazie per la risposta e scusate
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per la calcificazione distrofica non deve fare assolutamente nulla.

E il dolore al seno che descrive non ha alcun significato patologico.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-25365.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno caro dottore, grazie mille per la risposta.
Lo farò