Esito agobiopsia seno e formazioni noduli

Buongiorno dottore mi presento mi chiamo Monica chiarenza ho 28 anni ho tre figli è un aborto, a seguito di eco al seno abbiamo riscontrato una mastopatia fibrocistica con un nodulo di 1cm settimana scorsa ho eseguito un agobiopsia è vorrei capire l'esito del referto si parla di tipo fibroadenoma categoria b2, inoltre ad oggi se n'è riformato un altro sia sulla mammella sx sup che sulla mammella dx sup, vorrei capire un po' come funziona e se a vita dovrò sempre ripetere agobiopsia per escludere noduli maligni visto che con la mastopatia fibrocistica non si è predisposti ma purtroppo si può confondere, le inoltro anche l'esito agobiopsia la ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
Diagnosi istopatologica
Frustoli di parenchima mammario con lesione bisafica, fibroepiteliale, tipo fibroadenoma, componente stromale prevalentemente mixoide
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'entra nulla la matopatia che è un termine generico. E' un fibroadenoma assolutamente benigno. Non si complichi la vita perchè le possibità di trasformarsi sono trascurabili.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-25365.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com