Dolore al seno sinistro,che fare?

Salve da ben due mesi ho un forte dolore all'esterno del seno sinistro e anche nella zona vicino all'ascella, il dolore aumenta se tocco il seno.
Inizialmente pensavo fosse collegato al ciclo mestruale, infatti inizialmente avvertivo questo dolore pochi giorni prima del ciclo e quindi non ci avevo fatto tanto caso.
Poi pero' ho notato che il dolore continuava pure a ciclo finito.
Mi sono informata un po' su internet e forse è un caso di mastodinia.
Premetto che ho 25 anni e che prima non ho mai avuto problemi del genere.
Dopo due mesi pero' il dolore c'è ancora e cio' provoca in me ansia, a volte piango per il timore che sia qualcosa di grave e tendo a preoccuparmi molto.

Ultimamente pero' sto notando che quando corro anche per poco o salgo pochi scalini mi viene il fiatone e con esso il dolore al seno aumenta, poi pero' appena mi tranquillizzo il dolore diminuisce, ma rimane sempre li'.
Inizialmente pensavo fosse dovuto a qualche effetto indesiderato del vaccino che mi avesse portato miocardite, pechè piu' o meno i sintomi sono simili: dolore al petto sinistro, fiato corto.
A volte tendo a preoccuparmi molto, quindi puo' essere che mi faccio dei film in testa.
Come dovrei procedere?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di sospetto in senso oncologico. Stia tranquilla

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-25073.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com