Rischio gravidanza

Buongiorno,
Premetto che il mio ciclo è stato un po' irregolare negli ultimi mesi e dalla durata di 20/24 giorni.

Ho avuto un rapporto (con preservativo) il 31 ottobre.
Per la paura (non avendo mai utilizzato il preservativo), il 1 novembre alle 21 ho preso la pillola dei cinque giorni dopo.

Ho avuto un ciclo il 13 novembre, per sicurezza ho fatto il test sul sangue delle beta HCG il 1 dicembre, risultate "assenti".

Ho avuto poi dei rapporti protetti il 3 e il 5 dicembre, però col rapporto del 5, durante i preliminari mi è uscito molto sangue (si pensa un piccolo trauma).
E dopo questo mi ha fatto molto male in basso al ventre e durante la minzione (farò urinocoltura per eventuale cistite post coitale).

Sono un po' in ansia perché dopo i rapporti mi sono addormentata, e anche essendo protetti, non mi sono lavata come di consueto e ho paura che questo possa essere rischioso e portare a una gravidanza.
Sto aspettando il ciclo e sono al 28 giorno (solitamente mi vengono prima), ma ancora nulla.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dalla descrizione degli eventi non sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata , quindi attenderei serenamente la comparsa dei flussi mestruali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI