Ciclo o microaborto?

Buongiorno,

Sono una ragazza di 28 anni e con il mio compagno stiamo cercando una gravidanza da settembre.

Ho un ciclo regolarissimo di 28 giorni, talmente preciso che mi viene sempre intorno alle 14 del pomeriggio.

Questa volta dopo almeno 2 anni ho un ritardo di 6 giorni.
Strano, dopo tanto tempo.

Sono in cura con inofolic combi hp da 3 mesi e ora inizierò con kirocomplex.
4/5 giorni prima del ciclo, ho forti dolori al seno, alimentati da mastopatia, mi aiuta una crema prescritta dalla ginecologa.
Questa volta 0 dolori al seno, ma giusto problemi di stomaco, dolore alla schiena e basta.
Quasi convinta di essere rimasta incinta, lunedì sera mi viene un forte dolore all'inguine che mi impedisce quasi di camminare, martedì alle 22 si presentano delle macchie di marrone scuro (solitamente prima del ciclo sono di un rosa chiaro), e poi si trasforma in un ciclo, ieri con dei crampi fortissimi che solitamente non ho.
Sono passate 36 ore e il mio ciclo sembra che stia per finire.
In 2 ore assorbente pulito.

Volevo sapere se è normale un ciclo anomalo, con sintomi mai avuti prima.
Leggevo anche di una gravidanza biochimica.
Se posso avere delucidazioni in merito.

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per poter parlare di GRAVIDANZA BIOCHIMICA l'unico segnale evidente è un test di gravidanza positivo seguito dall'arrivo delle mestruazioni, e al quale comunque non corrisponde un riscontro ecografico della gravidanza.
Quindi senza un test su urine o su sangue POSITIVO non si può parlare di gravidanza biochimica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI