Beta hcg in calo

Buongiorno, ho 32 anni e da tre anni cerco una gravidanza, sto eseguendo dei cicli di stimolazione con Clomid. Ho avuto l'ultima mestruazione il 14 novembre.
Sabato 18 dicembre primo dosaggio beta hcg con valore 76, 7.
Lunedì 20 dicembre secondo dosaggio con valore 41, 9.
Premetto che ho avuto solo piccoli doloretti al basso ventre e nessuna perdita.
Ho inviato i referti al mio ginecologo che mi ha soltanto detto di aspettare la mestruazione.
Sono al secondo aborto, al primo avevo le beta a 5000 e sono stata malissimo.
Cosa devo aspettarmi adesso?
Per lavoro sono sempre fuori e ho paura di non riuscire a gestire la cosa, posso recarmi ad un consultorio per valutare con loro l'eventualità di un certificato di malattia?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi si parla di "gravidanza biochimica " ( non evidenziata ecograficamente , ma soltanto con dosaggio ematico beta-HCG) .
Dovrebbe aspettarsi un flusso mestruale un pò più abbondante , niente di più.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI