Pressione oculare od 20 os 19pachimetria od 471 os 482devo preoccuparmi?

Buon giorno, ho partorito da 1 mese e soffrivo di diabete gestazionale. Ultimamente dormo poco e avendo avuto dei problemi con l’allattamento sono passata dal bere 3lt al giorno a circa 1lt

Lavoro da casa con il pc/telefono e Ho spesso bruciore agli occhi e sul telefono a volte mi sembra di non vedere bene. l’oculista mi ha trovato la pressione oculare OD 20 OS 19 (tramite misurazione a soffio) e parchimetria OD 471 e OS 482.

Devo preoccuparmi?
Potrebbe essere che questi valori sono dovuti alla gravidanza?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Non sono valori preoccupanti, ma se ha anche familiarità e/escavazione del nervo ottico, è consigliabile integrare con campo visivo e Oct delle fibre nervose.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!