Mutazione mthfr a1298c

Buonasera, dopo due aborti alla quinta settimana, ho provveduto ad effettuare gli esami per la poliabortività.
L'unico esame che ha dato esito positivo è stato quello della mutazione mthfr a1298c in omozigosi.
Gli esami riferiti alla trombosi e alle autoimmunità risultano negativi.
L'omocisteina è ok.
Nei mesi precedenti agli esami della poliabortività ho assunto acido folico, mentre dopo il referto ho cominciato con il Prefolic.
Il mio ginecologo mi ha consigliato di assumere cardioaspirina dall'ovulazione, e
vitamine B6 e B12.

Secondo la vostra esperienza potrebbe essere necessaria l'assunzione di eparina al posto o insieme alla cardioaspirina?

Inoltre, secondo voi sarebbe meglio assumere Deltacortene 5mg dal positivo?

grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la omocisteina è nel range di normalità non è il caso di ricorrere a terapia eparinica , l'acido folico assunto ha controllato una eventuale IPER -omocisteinemia che come conseguenza porta ad un aumento della condizione trombofilica . Concordo con Il Collega sulla terapia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Leggo nei vari forum, relativi a questa mutazione, di donne a cui viene prescritto il deltacortene. Ma in base a che cosa viene prescritto o meno? Solamente per essere più sicuri di non avere un altro aborto oppure esistono delle condizioni/esami più approfonditi da effettuare per capire se è necessario o meno?
Come capirà sono già rimasta scottata due volte quindi vorrei mettermi più al riparo possibile con qualsiasi terapia, ovviamente se necessaria, e quindi sto cercando di capirne un po' di più.
grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il cortisone viene prescritto spesso per ridurre la reazione infiammatoria ,soltanto per questo motivo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI