Ciclo assente con pillola klaira

Buongiorno MedicItalia,

Ho 28 anni e assumo Klaira da due anni.

A parte qualche episodio di spotting "in sostituzione" del ciclo, mi sono sempre trovata piuttosto bene.

So che si tratta di un tipo di pillola che generalmente viene prescritta a chi soffre cicli particolarmente abbondanti e dolorosi (cosa di cui ho sempre sofferto prima di cominciarne l'assunzione), mi sono però resa conto che, col tempo, il ciclo è diventato sempre più infinitesimale fino a scomparire del tutto (quantomeno questo mese non si è presentato).

Considerando che non ho mai dimenticato una pillola (grazie al sistema del calendario incorporato nella confezione che permette di rendersene conto repentinamente), non ho mai avuto disturbi gastrointestinali, né ritardi di assunzione che andassero oltre l'ora prestabilita, mi chiedevo se fosse "normale" un simile sviluppo e/o se fosse necessario verificare il corretto funzionamento della pillola con un test di gravidanza.

In due anni di assunzione sarebbe il mio primo ciclo (completamente) saltato e senza spotting.

Grazie anticipatamente,
Saluti.
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Buongiorno
Con Klaira può succedere e direi di stare tranquilla.

Dr. Piero Serroni