Feto con epoca gestazionale inferiore?

Buongiorno, sono una ragazza incinta di 11 settimane, dalla prima ecografia il crl risulta sempre inferiore rispetto all epoca gestazionale, ieri ho fatto la translucenza nucale e mi hanno ribadito che risulta 8 giorni più piccolo...quali sono le cause??
Ho sentito dire di ovulazione tardiva e vero che ho un ciclo abbastanza irregolare, ho solo paura che la gravidanza non vada avanti...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Accade spesso che in caso di ovulazione tardiva , il concepimento avviene in ritardo rispetto alla data dell'ultimo flusso mestruale . in questi casi si parla di RIDATAZIONE della gravidanza , non si tratta di ritardo di crescita , ma di impianto tardivo della gravidanza , quindi tranquilla e buona gravidanza e buon 2022!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, buon anno anche a lei