Mestruazioni due volte in un mese..?

Salve, è la prima volta che scrivo in quanto sono un po’ preoccupata.
Cerco di fornirvi più informazioni possibili in modo da avere una risposta e una chiarezza più dettagliata.
Le mestruazioni sono iniziate intorno ai 13-14 anni adesso ne ho 18 anni ed ho quasi sempre avuto le mestruazioni regolari.
Il 20 novembre sono iniziate le mestruazioni durate per 4-5 giorni fino ad avere perdite marroncine (mi capita ogni mestruazione) fino al 27.
Intorno al 05/06 dicembre inizio ad avere perdite di spotting rosastre/ rosse a volte marroncine.
Poi scompaiono per 2 giorno.
Da ieri sera 12 dicembre il flusso inizia a scendere proprio come un flusso mestruale.
Non ho dolori mestruali evidenti, ho qualche giramento di testa, un po’ di mal di stomaco, mi sento un po’ stanca e anche un po’ di mal di pancia.
Premetto che questo mese per la prima volta ho usato TAMPAX non so se può essere questo che ha influito qualcosa.
Le mestruazioni sarebbero dovute venirmi il 20.
Non so che pensare, cosa può essere?
Quando ho visto le macchioline di spotting mi sono preoccupata ma ora lo sono ancora di più Mi affido in una vostra risposta, in modo da essere più sicura e tranquilla.
Grazie mille in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signorina,
un anticipo del ciclo è sempre possibile e non significa che ci sia una patologia.
L'assorbenre interno non provoca questo problema.
Se si dovesse ripetere anche nei cicli successivi deve fare un controllo ginecologico con ecografia.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità!