Dimenticato di assumere pillola anticoncezionale ma non ricordo quando, oggi dovrei terminare

Oggi devo assumere l'ultima pillola anticoncezionale (Gracial) per terminare il blister; mi sono accorta che ci sono però 2 pillole presenti e questo significa che ho dimenticato di assumerla ma non riesco a ricordare quando.

Non so se assumerle entrambe oggi e poi fare la solita settimana di sospensione o se lasciare da parte la pillola dimenticata e assumere oggi quella che devo e poi fare la sospensione abituale.
Devo iniziare un altro blister senza fare la pausa?

Sono confusa e non so come gestirla
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., non ricordando esattamente il periodo in cui ha dimenticato le pillole, la soluzione più semplice e sicura è quella di interrompere il trattamento. Nel giro di pochi giorni dovrebbero tornare le mestruazione e a quel punto può ricominciare a utilizzare la pillola dal primo giorno. Se non dovesse venire, faccia un test di gravidanza. Eviti rapporti sessuali non protetti fino alla ripresa del trattamento contraccettivo. Per evitare seccature di questo tipo valuti col suo ginecologo il passaggio all’ anello vaginale, e’ più pratico, in quanto elimina il rischio di fastidiose dimenticanze. Cordiali saluti e auguri di Buone Feste.

Dr. Lucia Vecoli