Non so è spotting di pre-gravidanza o ciclo per la mia ragazza

Buonasera, il 25 novembre io e la mia ragazza abbiamo avuto un coito interrotto, io sono sicuro di aver eiaculato fuori, il 9 dicembre lei mi ha detto che gli è venuto il ciclo che gli doveva venire il 12 dicembre, cioè arrivato con 3 giorni di anticipo, essendo a conoscenza dello spotting pre-gravidanza, ho controllato anche io dal suo assorbente, non erano macchioline era un flusso di sangue che si prendeva tutta la parte centrale dell'assorbente e di colore rosso un po' scurino e con dei grumoli di sangue, la stessa cosa ieri,.
Io so che lo spotting pre-gravidanza sono solo delle macchie mentre qui parliamo di flusso con grumoli che si prende la parte centrale dell'assorbente, volevo sapere da voi cosa pensare.
Grazie mille per la 6
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con il coito interrotto non si può parlare di sicurezza contraccettiva a causa della goccia pre-eiaculatoria, inavvertita dal partner maschile , che potrebbe contenere spermatozoi vivi e vitali .
Per questi motivi è difficile esprimere sicurezza nelle risposte , purtroppo in presenza di flussi mestruali "strani" l'ultima parola spetta sempre al test di gravidanza su sangue effettuabile anche a domicilio con il "FIRST to KNOW" dopo 7/8 giorni dal rapporto "incriminato ".
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ma leggendo anche tanto da internet, ho letto molto tra le differenze di perdite da impianto e spotting PRE-mestruale, il primo sono solo delle macchie con colore rosato o marrone, mentre il secondo è un vero e proprio flusso di colore rosso scuro con grumoli di sangue e io vedendo anche dal suo assorbente, riscontro le caratteristiche dello spotting PRE-mestruale