URGENTE! Cambio pillola !

Salve.
Sono una ragazza dì 25 anni, prendevo yasminelle da 6 anni, e insieme alla ginecologa abbiamo deciso dì fare un cambio pillola a slinda, quindi da 21 pillole e 28.
Mi ha detto di fare i 7 giorni di sospensione e iniziare slinda nel giorno il cui avrei dovuto prendere yasminelle.
Due giorni dopo l’inizio di slinda ho avuto un rapporto non protetto, ma l’eiaculazione è avvenuta fuori.
Ora sono preoccupata per il liquido pre eiaculatorio.
Sono protetta?
Oltretutto dopo 5 giorni dall’inizio di slinda ho avuto un po’ di spotting.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Faccio presente che lei è passata da una pillola estro-progestinica (Yasminelle ) ad una pillola con solo progestinico , cioè una minipillola (Slinda) .
Ho fatto questa precisazione per quanto riguarda la presenza dello spotting da lei riferito , sicuramente legato all'assenza dell'estrogeno nella pillola SLINDA.
La copertura contraccettiva è immodificata , quindi non deve preoccuparsi , anche se avesse avuto un rapporto completo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI