Pillola e diarrea

Buongiorno,

Ho riscontrato un problemino.
Ieri sera alle 21 ho assunto la quarta pillola del blister della prima settimana e stamattina alle 9 ho avuto 2 scariche di diarrea molto forti.
Mi chiedevo se è il caso di assumere un'altra pillola da un blister di scorta o se è il caso di non preoccuparmi, visto che sono trascorse 12 ore.
Aggiungo che ieri ho avuto un rapporto non protetto.

Porgo cordiali saluti,
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assunzione di un'altra pillola si effettua se l'episodio diarroico (feci liquide con ripetute scariche ) si verifica entro le quattro ore dal momento dell'assunzione della pillola , nel suo caso ore 21 .
Quindi entro le ore 1 , ciò non è accaduto e quindi nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio molto per la sua celere risposta, ha dipanato ogni mio dubbio.
Le porgo cordiali saluti