Perdite marroni

Gentili dottori,
ho iniziato a prendere la pillola klaira da poco più di un mese e mezzo.
Il primo mese non ho avuto il ciclo e il 15esimo giorno della seconda confezione ho iniziato ad avere perdite.
Ho consultato il ginecologo e dice che si tratta di una cosa normale, ora il problema è che le perdite sono ancora presenti dopo 9 giorni.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo spotting ematico nei primi tre mesi d'uso della pillola è quasi normale , dando per scontato la regolare assunzione delle pillola , a maggior ragione con la pillola KLAIRA che è composta da un estrogeno naturale che inizialmente può dare questo effetto collaterale .
Concludo che non deve preoccuparsi , che l'efficacia contraccettiva è presente , e che bisogna provvedere ad una rivalutazione del clima ormonale della pillola soltanto se lo spotting dovesse perdurare oltre i tre mesi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI