Interferenza pillola contraccettiva e integratori alimentari

Salve, vorrei sapere se c'e` qualche rischio di interferenza tra la pillola Marvelon ed i seguenti integratori alimentari:

1) agente di carica: cellulosa; L-cistina; 10, 7% avocado (Persea americana Mill.
) frutto polvere, L-serina, L-glutammina, magnesio marino (ossido, idrossido, solfato, carbonato e cloruro), AAKG granulare (L-arginina alfa-chetoglutarato, stabilizzante: idrossi-propil-metilcellulosa), L-treonina, agenti di rivestimento: alcole polivinilico, polietilenglicole, talco; L-metionina, bisglicinato di zinco, glicina, lievito arricchito in selenio, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; bisglicinato ferroso, citrato di rame, cloridrato di piridossina (vitamina B6), coloranti: biossido di titanio, riboflavine, complessi delle clorofille e delle clorofilline con rame; D-biotina (biotina).

2) 34% succo concentrato di Anguria (Citrullus lanatus (Thunb.
) matsum.
& nakai, frutto), 34% succo concentrato di Aronia (Photinia melanocarpa (Michx.
) K.
R. Robertson & J.
B. Phipps, frutto), 30% estratto liquido (acqua, alcol etilico, parti di pianta in rapporto D/E 1:1) di: 25% Centella (Centella asiatica (L.
) Urb.
, parte aerea) 25%, meliloto (Melilotus officinalis (L.
) Pall.
, parte aerea con fiori) 25%, Ananas (Ananas comosus (L.
) Merr.
, stipiti) 25%, Aronia (Photinia melanocarpa (Michx.
) K.
R. Robertson & J.
B. Phipps, frutto); acidificante: acido citrico; conservante: sorbato di Potassio.

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le vitamine , i sali minerali, i rimedi omeopatici , i vaccini antiinfluenzali e anti COVID, e i fermenti lattici , non causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici (pillola , anello e cerotto) , indipendentemente dalla loro via di somministrazione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI