Vitamina d molto bassa in gravidanza (undicesima settimana)

Buonasera,

mia moglie è all'undicesina settimana di gravidanza e già da un mese è emerso nelle analisi del sangue che ha un livello di vitamina D molto basso, pari ad 8, laddove il riferimento minimo sufficiente sarebbe 30.

Può iniziare ad integrare subito la vitamina D o meglio aspettare ancora?

Cordialità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ricordo che l'AIFA, nell'ambito dell'approfondimento specifico dedicato ai farmaci in gravidanza, indica che il dosaggio raccomandato di vitamina D in gravidanza e allattamento è di 600 UI/die (15 mcg/die)
L'apporto di vitamina D per le donne incinte o che allattano dovrebbe essere di circa 600 UI/die per evitare rischi alla salute del bambino.
è possibile assumere alimenti ricchi di vitamina D come latte, tuorlo d’uovo e salmone. In alcuni casi, il medico può anche prescrivere l’assunzione di integratori multivitaminici che contengono anche questa vitamina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI