Informazioni su pillola anticoncezionale

Salve,
Qual è la differenza tra le pillole Effimia (21 giorni) e Novadien (28 giorni)?

E qual è la migliore o comunque la più adatta per chi non ha mai fatto contraccezione ormonale?

Grazie mille...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto sono diverse , per il diverso progestinico : NORGESTIMATO nella pillola EFFIMIA , e DIENOGEST nella NOVADIEN, inoltre è diverso il dosaggio dell' Etinilestradiolo (EE) 0,25 gamma per Effimia e 30 gamma per Novadien.
La valutazione del tipo di dosaggio va personalizzato in base al clima ormonale della donna , alla sua anamnesi : peso , fumo , altre abitudini per questo non ritengo corretto consigliare un contraccettivo senza un counselling diretto .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!!