Post conizzazione

Salve
Mi sono sottoposta a questo intervento il 7 dicembre e per il post operatorio il ginecologo ha consigliato astensione dai rapporti sessuali e mi ha prescritto lavande ed ovuli.
Leggendo alcuni articoli, uno proprio di questo sito, è sconsigliato l'inserimento vaginale di qualsiasi natura dopo questo intervento perché può causare emorragie, infatti ne ho già avute due a distanza di una settimana.
Ora, mancano ancora due settimane a finché il collo dell'utero ritorni alla sua normale natura ma il mio ginecologo mi ha detto di proseguire con le lavande.
Posso compromettere la guarigione oltre ad avere altre emorragie se proseguo con le lavande e gli ovuli?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi permetto di non condividere l’uso delle lavande vaginali nel post conizzazione , per il rischio di traumatismi sulla escara ( crosta) da parte della cannula vaginale ,in particolare modo se quest’ultima viene eseguita in posizione errata.Per quanto riguarda gli ovuli , se contengono sostanze cicatrizzanti possono essere utili.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI