Pap test positivo dopo conizzazione

Buonasera,

Ad ottobre 2021 ho effettuato un intervento di conizzazione per CIN 3.
Il 4 aprile ho effettuato il pap test di controllo e sono risultata nuovamente positiva.
Volevo sapere se era possibile in così poco tempo avere una recidiva nonostante stia anche effettuando il vaccino! Ho L ultima dose il 23 di questo mese! Volevo inoltre sapere fino a che numero di conizzazioni si possono fare prima di un asportazione completa dell utero! Altra cosa per sapere se il mio compagno è portatore come si può sapere?

Grazie mille per la risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi ha scritto il risultato del PAP TEST .
Se si riferisce alla positività all' HPV , con la conizzazione non elimina il VIRUS HPV , ma soltanto la lesione displastica.
Se si riferisce al CIN 3 allora la conizzazione non è stata completa .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI