Bruciore lingua e dietro orecchio sx linfonodo sotto mandibolare ingrossato

Buongiorno, scrivo perché sono preoccupata, giovedì sono andata dal dottore perché sento una pallina ingrossata al collo e mi ha prescritto un ecografia al collo.

In attesa dell’ecografia vorrei capire se devo preoccuparmi, questa pallina di gonfia e si sgonfia periodicamente e sarà quasi un anno che sono dietro... non ho mai fatto ecografia ma sono andata da 2 otorino diversi, uno di quei quali mi ha effettuato fibrolaringoscopia e non ha trovato nulla.

È più di un anno che soffro di tosse cronica e nessuno riesce a capire il motivo, dicono reflusso ma anche con le cure non passa.

Ho 30 anni e sono stata operata per cin 2 all’utero, ho paura che si tratti di un tumore della gola.

Con la fibrolaringoscopia si poteva vedere eventualmente il tumore?

Al momento sento questa pallina gonfia al collo e mi da fastidio l’orecchio.

L’ecografia me l’hanno data tra 3 settimane e non posso vivere con l’ansia per 3 settimane... dal tatto il dottore poteva riconoscere se il linfonodo e Benigno o maligno?

Ho anche queste vesciche in fondo alla lingua.

Che % di casi ci sono con tumori alla gola/lingu per papilloma virus?

Aspetto una vostra risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, sapere le percentuali di tumori da HPV sviluppati alla lingua o alla gola farebbe solo aumentare le sue ansie. Stia tranquilla attenda l'accertamento diagnostico, spesso nelle visite otorino, viene controllata anche la lingua e vengono valutate macroscopicamente eventuali lesioni, da quel che ci racconta non c'è nulla. Il probabile linfonodo c'è da un anno e attedere un anno e un mese cambia poco.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/