Piccolo linfonodo ingrossato

Buonasera, intanto grazie per leggermi, e per rispondermi! Premetto che sono una persona ansiosa, anche troppo, non ne posso proprio più, ma detto questo, da due mesi a questa parte, dopo un’influenza con febbre e dolore alla mascella (sono un soggetto che soffre di tonsiliti recidivanti, da sempre, ma questa volta niente placche i mal di gola! ) mi si è gonfiato il linfonodo tra l’orecchio e la mascella, premetto che è veramente piccolo, tant’è che il mio medico di base continua a dirmi di dimenticarmene, che è insignificante! Posso stare tranquilla! Ho bisogno di stare bene e essere felice! Che palle!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non posso che confermarle che cio' che descrive si tratta di un linfonodo reattivo, ovvero su base infiammatoria e pertanto, si puo' tranquillizzare, come del resto le ha già suggerito il suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, grazie mille dottore!