Tosse grassa, raffreddore, produzione muco da bocca e naso, mal di testa/occhi e sangue dal naso

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni, normalmente in salute.

è da più di una settimana che convivo con i seguenti sintomi:
-tosse grassa persistente, quando tossico sento proprio che ho catarro, a volte ho degli attacchi di tosse prolungata
-raffreddore, produco molto muco, a volte giallo
-muco dalla bocca, spesso giallo
-ho perso sangue dal naso, sopratutto quando mi soffio il naso o tossisco
-mal di testa generale e male agli occhi
Non ho avuto la febbre se non una sera avevo all'incirca 37.3 ma niente di che.
Non mi sembra di avere problemi di concentrazione o memoria, vado all'università, studio, faccio gli esami e mi sembra tutto okay.

All'inizio avevo paura fosse un problema di allergia a qualcosa ma ho preso antistaminico (Fexallegra) e non è servito.

Ho usato sciroppo per la tosse con ingredienti naturali tipo propoli, miele ecc, ho preso oki per qualche giorno e uno spay per la gola ma non mi serva che abbiano avuto effetti positivi.

Non mi sento particolarmente stanca o spossata, in parte potrebbe anche essere il caldo.

Avevo paura fosse la eventuale presenza di muffa in casa ma a me non sembra esserci o comunque l'umidità, polvere in casa.
Sono solo ipotesi.

Lunedì mi farò visitare dal mio medico ma nel frattempo vorrei qualche consiglio.

Ringrazio in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, è impossibile fare una diagnosi nel suo caso, come ben puo' comprendere. Occorre necessariamente che un Medico ausculti il torace ed uno Specialista la visita per una probabile rinosinusite. Probabilmente utile un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori