Cisti pilonidale, ascesso e febbre post drenaggio

Buongiorno dottori, vi spiego in breve la mia storia:
Nel 2019 mi accorgo di avere una cisti pilonidale in quanto si infiamma e mi viene drenato l'ascesso.
Facendo tutte le medicazioni del caso con zaffo, dopo un mese si risolve e la ferita si chiude e tutto va per il meglio.

Dopo 3 anni, pochi giorni fa, l'ascesso torna e proprio ieri mi è stato drenato e inserito nuovamente lo zaffo.
Il problema è che stavolta ho sviluppato una nausea crescente e febbre alta (38.5/39) con brividi che non scende al momento (assumendo tachidol e ibuprofene)
Sto assumendo anche l'antibiotico.

Ho paura che ci sia stata qualche complicazione, dovrei richiedere qualche esame?
È normale avere una febbre alta post incisione?

Il punto è che le medicine fanno davvero un buon lavoro a tenere sotto controllo il dolore della ferita aperta, quasi non la sento, però questa febbre costante da 1 giorno mi sta snervando e facendo preoccupare moltissimo...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dovrà continuare con l’antibiotico e quando sarà risolto l’episodio acuto, dovrà programmare un intervento definitivo di asportazione della cisti fistolizzata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/