Attività fisica dopo colecistectomia per via laparoscopica

Salve, ho subito una una colecistectomia per via laparoscopica 45 giorni fa, il decorso è stato più che ottimale a quanto detto dal dottore che mi ha operato, infatti non mi è stato messo nemmeno il drenaggio perché ha detto che è andato tutto molto bene, volevo sapere come gestire l attività fisica (palestra, sci, motocross), posso farle queste attività oppure è meglio evitare ancora?
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrà riprendere il tutto gradualmente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/