Forte tachicardia notturna e al risveglio

Buongiorno cari dottori.
Da un po di tempo sento un fastidio nella parte sinistra del petto e anche dietro.
A volte sembra come se non riuscisse ad aprire il polmone sinistro e a prendere fiato, qualche fitta come con spilli nella parte sinistra del petto.

Mi ero recato pure al P. Soccorso dove mi hanno fatto ragi x.
Risultato: mi hanno detto che era tutto nella norma.
Sono ex fumatore.
Non fumo più da un anno e mezzo.
Ho 34 anni.

Al p. soccorso mi hanno fatto esami del sangue tutto ok a sentire loro.

E la dott. Mi ha anche controllato se c'era liquido nei polmoni facendo quella cosa che si fa alle donne in cinte.
Sul petto nella zona da me indicata.
Mi hanno fatto ecg.
Nella norma dicendo solamente che ho
tachicardia sinusale.
E resto nella norma.

Mi hanno dimesso dicendomi che forse è dolore intercostale o muscolare...

Ma dopo 10 giorni non passa.
Prima pensavo che era un problema ai polmoni Perché ultimamente mentre respiro sento che il cuore batte forte... e ritmo non è regolare.
Mentre prendo area sento che il cuore aumenta battiti.
Al meno mi sembra.
E la mattina tachicardia fortissima.

Poi stanotte alle 06 di mattina mi son svegliato con cuore che batteva fortissimo più mancanza di fiato come se in mezzo al petto come pressione o sensazione strana che mi toglieva il respiro.
Ma batteva moooolto forte... sembrava che stesse per scoppiare.

Poi ho iniziato ad avere freddo e a tremare sotto le lenzuola...

Son preoccupato anche perché da un po di tempo mentre tossisco la saliva e tremendamente maleodorante... solo la saliva che viene espulsa, non quella in bocca... A volte escono anche pezzettini duri gialli grandi come briccioli di pane ma se lo schiaccio puzza da morire... una cosa tremenda... per questo la saliva puzza forse.
Ma da dove vengono espulsi non capisco... polmoni?

A volte qualche fitta addominale ad altezza dello stomaco come con coltello... nel ultimo periodo.

Mi ha detto otoringoiatra che sofro di refluso anche se io non mi accorgo di sta cosa.
Quando mi hanno rimosso papilloma molle sul palato mi ha prescritto pantoprazolo, ho quasi sempre mal di gola... e palato come bruciato...

Scusate se il post è così confuso e lungo ho cercato di descrivere più sintomi... e la situazione generale.

5 giorni fa ho iniziato ad avere vertigini... mi gira la testa.
Più formicolio nella parte superiore della testa.
Va e viene.

In più non so se è un problema agli occhi ma vedo come dei puntini bianchi per un nano secondo.
Come pixel bianchi.

P. s.
io ho paura che la saliva maleodorante più questi sintomi sia qualcosa di grave... E possibile che nel rx torace al ps non hanno visto il problema.
Oppure il fastidio che sento è il cuore. O il cuore segnale un altro problema

E questi crisi notturne?
Perché mi sveglio con tachicardia fortissima.
A volte per un nano secondo mi si interrompe il respiro.
Raramente ma capita.

Grazie a tutti e scusate se ho fatto tutta sta confusione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
eventualmente esegua una rx del torace in due proiezioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Cecchini e grazie della risposta.

Quando sono stato al pot mi hanno fatto rx torace .
Davanti dietro e di lato.
E da quello che hanno detto era tutto ok.

Secondo lei la devo rifare?

Potrebbe essere che al ps non hanno visto bene?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma se non si fida dei Medici del PS perché ci va?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
No certo mi fido, solo che il problema non passa e sento sempre il fastidio. (Poi potrebbero sempre sbagliare sono sempre di fretta)

In più è capitata sta crisi alle sei di mattino mi sveglio con fortissima tachicardia e strana sensazione nel petto.

In più quando tossisco e viene espulsa la saliva e maleodorante ho letto su internet che potrebbe essere qualcosa di grave..

Ero solo un po preoccupato qualcosa ci deve essere se ci sono questi sintomi. E già la seconda volta che mi sveglio di notte e ho questa forte tachicardia, difficoltà a respirare e strana sensazione nel petto.

Grazie ancora per il suo tempo !