Verruca gengivale?

Buongiorno,
Vi scrivo perché ho un dubbio in merito a un formazione che ho trovato sulla gengiva dell’arcata inferiore: qualche mese fa ho trovato una sorta di formazione in rilievo dello stesso colore della gengiva, che al tatto non fa male, né mi provoca fastidio, solo una leggera preoccupazione che possa trattarsi di qualcosa di grave.
In questi ultimi anni ho avuto dei problemi con delle verruche recidivanti alle dita per cui mi è sorto il dubbio che, magari per contatto, linfezione possa essersi diffusa anche al distretto orale.
Potrebbe essere HPV?
Devo preoccuparmi?


Provo a caricare delle immagini (mi scuso in anticipo per la scarsa qualità)
https://ibb.co/3cy5VHR
https://ibb.co/mF7g98p
https://ibb.co/DD7Zng2
https://ibb.co/v1NsC1g

Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente le immagini non sono affidabili, occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentilissimo dottor Ruffoni,
La ringrazio per la tempestiva risposta. Solo una curiosità (non relativa al mio caso specifico): in genere piccole formazioni gengivali di questo tipo possono essere una cosa normale (al pari di afte o cose simili per intenderci) o tendono ad essere indicative di patologia? La ringrazio anticipatamente
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto