Ho troppo bisogno di aiuto

Salve, ho assunto ellaone il 5/13/21, 10h dopo il rapporto a rischio ho assunto ellaone ed ero a due giorno dall'ovulazione.
Il ciclo sarebbe dovuto arrivarmi il 24/12/2021, ma non è arrivato.
15 giorni dopo il rapporto a rischio ho fatto un test di gravidanza precoce risultato negativo.
Stamattina 03/1/2022 ho avuto perdite rosse, crampi fortissimi e ho rovesciato due volte.
Ma dopo è sparito tutto.
Ho perdite leggerissime rosso scuro quasi tendenti al marrone e nessun dolore alla pancia.
Sono molto preoccupata.
Sono perdite da impianto o ciclo irregolare dovuto alla pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Queste variazioni sono sicuramente legate all'assunzione dell' EllaOne , che agisce sul picco ovulatorio e quindi crea un "caos ormonale " .
Quindi deve tranquillizzarsi queste manifestazioni sono legate all'UPA (EllaOne).
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è stato gentilissimo. Stamattina ho fatto un test di gravidanza clearblue digital e il risultato è stato: non incinta. Grazie mille ancora dottore