Settimana sospensione ornibel

Buongiorno, è il primo mese che utilizzo Ornibel e durante tutto il mese ho avuto un lieve spotting.
Ieri mattina alle 7.45 l’ho rimesso per la settimana di sospensione.
Lo spotting continua, posso considerarlo ciclo o devo aspettare ancora qualche giorno perché arrivi?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ha importanza se si tratta o meno di pseudomestruazione da sospensione , dopo il primo anello vaginale lei deve effettuare una pausa di 7 giorni (intervallo libero da anello ) che è sicura dal punto di vista contraccettivo . L'inserimento dell'anello coinciderà sempre con lo stesso giorno della settimana.
Dopo 3 settimane, rimuova l’anello lo stesso giorno della settimana in cui lo ha inserito,
approssimativamente alla stessa ora. Ad esempio, se ha inserito Ornibel il mercoledì intorno
alle ore 22, deve rimuovere l’anello 3 settimane dopo, il mercoledì all’incirca alle ore 22.
Inizi con un nuovo anello esattamente dopo l’intervallo di 1 settimana (di nuovo lo stesso
giorno della settimana ed approssimativamente alla stessa ora) anche se il flusso mestruale
non è ancora finito.
Saluti e buone feste natalizie

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI