Perdite anomale tra una mestruazione e l altra

Buonasera sono una donna di 32 anni
Da circa 10 anni assumevo la pillola anticoncezionale che mi è stata sospesa questo settembre dalla ginecologa in quanto fumatrice.

Dunque a metà settembre ho finito l ultimo blister e ho aspettato le mestruazioni che sono arrivate il 28 ottobre.

Ho parlato con la ginecologa per un nuovo metodo e mi ha dato la spirale (sono ancora in attesa di metterla) ma x fare questo avrei dovuto fare un ecotransvaginale che ho eseguito a novembre dove si riscontrava un polipo... quindi mi è stata fatta un isteroscopia in dara 26 novembre dove non si è riscontrato niente di anomalo e nessun polipo.
Ho aspettato dunque la mestruazione che e arrivata il 1dicembre e finita il 7.
Il 12 dicembre ho avuto nuovamente delle perdite di sangue per 2 giorni che poi sono passate... oggi mi ritrovo nuovamente delle perdite...
Da cosa può essere dipeso??
Io non ho mai avuto un ciclo regolare ho anche l ovaio policistico...
Ma nn mi spiego queste perdite...
Se qualcuno può darmi qualche risposta vi sarei grata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Suppongo che con la sospensione della pillola le ovaie hanno ripreso la loro funzione con un ritorno della ovulazione , che in alcune donne può manifestarsi con un piccolo sanguinamento (spotting ovulatorio ) . Questo perchè mi ha riferito che l'esame isteroscopico non ha evidenziato polipi o miomi , o altre alterazioni anatomiche .
Quindi nessun problema . tranquilla.
Buone feste natalizie

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI