Sindrome premestruale assente

Buongiorno

sono una mamma di un bel bimbo nato il 07/12/2020 con taglio cesareo.
Il capoparto è avvenuto il 28/06/2021.
Il ciclo risulta abbastanza regolare ad oggi (27/29 gg max) ma con ASSENZA di sindrome premestruale, cosa che prima della gravidanza non succedeva.

Questo cambiamento potrebbe essere sintomo di qualcosa che non funziona?
La prossima estate vorremmo cominciare a provare ad avere il secondo il bimbo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi è parso di capire che lei intende per sindrome premestruale , una serie di piccole contrazioni che precedono il flusso mestruale.
Non sono d'accordo perchè per sindrome premestruale si intende la presenza di :
cambiamenti di umore con irritabilità, tendenza alla depressione, aggressività
maggior stanchezza.
crisi di pianto.
minor capacità di concentrazione.
cefalea.
tensione mammaria.
attacchi di fame (soprattutto rivolta ai dolci). Chiaramente non sono sempre presenti tutti questi sintomi .Quindi deve essere contenta di non subire questa situazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI