La pillola può guarire il polipo endometriale e l'ovaio micropolicistico?

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni.
Ho effettuato nel mese di luglio un'ecografia transvaginale che ha riscontrato ovaie micropolicistiche (ho infatti un'acne molto forte in viso) e un polipo endometriale.
Non ho particolari sintomi, le mestruazioni sono abbastanza regolari e non ho forti dolori.
Sono un po' preoccupata perché ogni tanto a metà mese, in concomitanza con l'ovulazione, ho perdite di sangue.
Non ho mai deciso di prendere la pillola perché ho difficoltà a mandare giù pastiglie e sarei più tranquilla con un cerotto.
Per caso è possibile curare entrambe le cose attraverso il cerotto o la pillola?
Devo per forza farmi operare?
Come si svolge l'operazione?
Il mio medico di base mi ha detto mesi fa che finché non decido di avere un figlio posso evitare (sempre che non sopraggiungano sintomi) ma sono un pochino preoccupata per queste perdite.

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti

Greta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Purtroppo il polipo si elimina soltanto chirurgicamente, per via isteroscopica (polipectomia ) , la urgenza è legata alle dimensioni del polipo e al sanguinamento .
La condizione dell'ovaio multifollicolare ( ovaio policistico ??) si può trattare con un estro-progestinico ( pillola. anello vaginale , cerotto ) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI