Vaccino hpv

Gentili Dottori,
Avrei bisogno di un consulto.

Vorrei sapere quali sono le attuali disposizioni per il vaccino contro l'HPV.

Ho 38 anni, nel corso della mia storia clinica ho subito una conizzazione a seguito del referto della colposcopia con biopsia con cin3.
Dopo 6 anni il tampone per HPV è risultato nuovamente positivo per vari ceppi ad alto grado, e biopsia con cin1.

Vorrei capire se e quando potrò fare il vaccino.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il vaccino nonavalente (nove ceppi) può farlo in qualsiasi momento , rivolgendosi al centro vaccinale della sua città , facendo specifica richiesta del vaccino gardasil 9 indicato nel caso della sua patologia displastica ( CIN 3) co HPV test positivo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Quindi può essere fatto anche con un'infezione in atto? A me è stato detto che secondo le linee guida, posso farlo solo a seguito di intervento, tipo conizzazione.